PER COSTRUIRE UNA BUONA MARCA OCCORRE INDIVIDUARE I SUOI VALORI FONDANTI E TRADURLI IN UN SISTEMA DI CONTENUTI, IMMAGINI E SUGGESTIONI
In ogni scelta di consumo intervengono molti fattori di ordine biologico, antropologico, sociologico e psicologico: analizzarne le dinamiche e riconoscerne la complessità è il primo passo verso la definizione di un’offerta funzionale ed efficace.
Nella grande maggioranza dei casi, inoltre, la decisione d’acquisto è connessa non tanto a un bisogno primario, quanto a un desiderio: un ambito in cui coesistono in precario equilibrio processi legati all’immaterialità, al fascino, all’appeal, che non sempre risultano quantificabili o misurabili.
Per acquisire un cliente e agire sulla sua fidelizzazione è necessario quindi mettere in forma un racconto convincente, coerente e funzionale in relazione ai propri prodotti e servizi; una storia che sappia fare leva sull’immaginazione senza cadere nell’eccesso di retorica. Curare il proprio brand vuol dire, in altri termini, saper formulare una promessa, e poi essere in grado di mantenerla, mettendo in atto strategie che implicano l’utilizzo bilanciato di creatività e metodo.
Tra i servizi di branding offerti:
- Definizione dei valori di marca
- Media & Communication plan
- Creazione o restyling del coordinato cartaceo e digitale
- Naming e Re-naming di prodotti, servizi, linee di prodotto
- Campagne pubblicitarie
- Campagne stampa online e offline
- Social media management